L’A.I.C. Campania è accreditato come Ei-Center, centro autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS con i requisiti e gli standard di qualità definiti a livello internazionale ed esplicitamente richiesti da CERTIPASS.
CERTIPASS si inserisce nel settore Education, mirando alla certificazione delle competenze in ambito ICT, considerate un veicolo strategicamente fondamentale per la crescita complessiva della cultura digitale e, quindi, della diffusione di quelle abilità “non formali” che le Istituzioni Comunitarie hanno posto alla base del profilo del nuovo cittadino europeo (ET 2020).
La finalità è quella di fornire certificazioni di competenze in ambito ICT riconosciute e dunque spendibili in contesti scolastici, universitari e del mondo del lavoro, qualificando il CV del Candidato e contribuendo all’avanzamento di carriera attraverso specifici programmi di certificazione di settore.
A chi è utile conseguire la certificazione EIPASS?
Agli studenti universitari: L’EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, al pari di ECDL e IC3.
A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
Al personale A.T.A.: L’EIPASS è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. dalla prima alla terza fascia di istituto. A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L’Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.